Ecco il mio avatar su Pokerstars

Ecco il mio avatar su Pokerstars

venerdì 16 settembre 2011

[2-7 triple draw] - l'aggressione

Giocando molte mani di 2-7TD mi imbatto spesso in giocatori molto aggressivi, al limite del maniac. I giocatori maniac spesso si trovano a giocare molte mani in bluff , e spesso son costretti a pagare piatti molto alti. Magari ne vincono diversi piccoli e qualcuno più grandicello, ma quelli che perdono sono pochi e costosi. Ecco alcuni esempi.





Quella che segue è una mano giocata contro un avvversario maniac, che commette a mio avviso errori grotteschi nonostante il suo low 9. Primissima mano di un HU di 2-7TD
Se notate al secondo cambio lui cappa con una mano non chiusa, nonostante abbia visto che io sono servito : erroraccio quello di sperare di chiudere una monster quando resta un solo cambio.


Quest'ultima invece è abbastanza divertente, sempre contro lo stesso maniac. Tengo a precisare che il call in 3^ è dettato semplicemente dal fatto che:
1-lui è corto
2-in seconda cambia 2 carte e siccome mi ha bluffato spesso potrebbe farlo in steal
3-dopo avermi vinto le prime partite (non mi permetto di dire in quale modo perchè sarei osceno), questa era la terza consecutiva che stava per perdere , e quindi poteva essere tiltato:


In sostanza , in un gioco come questo l'aggressività può andar bene , ma è sempre meglio variare il proprio gioco, evitando di essere prevedibili e di incappare in bluff ridicoli. Si può essere aggressivi e fortunati , ma se non si riesce a chiudere nulla si possono perdere tantissime chips.

Nessun commento:

Posta un commento