Ecco il mio avatar su Pokerstars

Ecco il mio avatar su Pokerstars

sabato 10 settembre 2011

[2-7 triple draw] errori che un avversario deve evitare

Il 2-7 triple draw è il mio A game. Un gioco nel quale riesco ad ottenere davvero ottimi risultati, specialmente in HU. Il 2-7 , se imparato per bene, è uno dei giochi più belli in assoluto. Molti dicono che sia un gioco di fortuna, ma mi permetto di contrariarli , perchè così non è. Ogni gioco ha la sua buona dose di fortuna, ma alla lunga la bravura emergerà sempre.
Questo spot è tratto da un torneo di 8game da € 20, e i primi 3 si qualificano al evento ICOOP di 8game da € 250.
Siamo alle fasi iniziali e mi scontro contro caccialuigi che conosco come buon giocatore di razz e limit games in generale. Lui sa che sta giocando contro un regular di 2-7 e commette degli errori...vediamo quali.


Io ho una mano inguardabile. Mi tocca mettere il big blind. Tutti foldano e Luigi si limita al call. Se Luigi avesse rilanciato sarebbe stato un facile fold. Siamo comunque in gioco e terrò il 6 e cambio 4 carte.




La prima cosa che noto è che Luigi cambia solo 2 carte. Quindi il primo errore è stato quello di non rilanciarmi, cosa abbastanza standard con 3 carte basse specialmente se in HU. Io cambio 4 carte e pesco il 7, il 2 e il 4. Quindi ho un ottimo draw 7642. Devo cambiare il J e mi restano 2 cambi. Per indole in 2-7 sono un giocatore molto aggressivo e per me questo draw mi darebbe l'opportunità di spingere fino al cap. Luigi intanto aveva notato il mio cambio di 4 carte e giustamente betta, ma come detto, io rilancio. Lui si limita al call, sintomo di debolezza. Potrebbe avere un draw debole.Il 3 , il 5 e l'8 sono tutte ottime carte per chiudere un ottimo low.




Pesco la carta migliore e chiudo second nuts. Lui si mette in modalità check/call, sperando di chiudere il suo progetto.




Luigi chiude un 97 low e perde la mano. Questo è un altro errore. Contro un regular forte che si dà servito , chiamare con un progetto 9low è sbagliatissimo, perchè se io avessi avuto un low debole avrei fatto check al terzo cambio. Invece betto proprio perchè voglio essere pagato. Altro suo errore : lui al secondo cambio ha un draw al 9 low. Qualcuno potrebbe chiedermi perchè sono sicuro che è al 9 e non al 7? Semplice : con draw 7 low e 2 cambi non ci si mette in modalità check/call, ma si betta. Quindi ha cercato di chiudere comunque il suo 9low incappando in una brutta mano. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se ci sono domande , sarò ben lieto di rispondere.


 
Intanto sul forum di PIW mi è stata posta la seguente domanda:

-secondo te ha chiamato cn 9draw nell'ultimo cambio? tu lo dai x scontato?

xkè nn ha senso inseguire cn 9 draw!

Ecco la mia risposta:

-Se avesse avuto draw 7low non si sarebbe messo in modalità check/call. I draw 7 low vanno spinti, altrimenti a questo gioco non ci puoi giocare. Giocare intimoriti vs regular è morte sicura.
Non ha senso inseguire semplicemente perchè se vinci, vinci un piattino, e se perdi , lo perdi abbastanza più grandicello. Io ho pattato e lui chiama. In sostanza lui batte un 98low e superiori...in sostanza manacce. Al terzo cambio , io betto ancora : se non ho almeno un 8low non betto, perchè lui sta ancora cambiando e può ancora battere un mio ipotetico 8low o 9 low. Invece spingo il mio second nuts.





Nessun commento:

Posta un commento