Ecco il mio avatar su Pokerstars

Ecco il mio avatar su Pokerstars

lunedì 21 giugno 2010

Rientro dall'IPT di San Marino

Rientro dall'IPT di San Marino con l'amaro in bocca. Ho già anticipato che avrei giocato il side event da € 330. Siamo arrivati sabato sera e verso le 21.00 facciamo capo alla sala dove si svolge il Main event. Tutto è bellissimo, la sala, l'organizzazione e tutto quello che ruotava intorno. Quello che più mi ha colpito è stato lo scoppio della bolla del Main Event scoppiata appunto da Francesco Nguyen, davvero sfortunato nell'occasione : lui AJs vs KJ, flop che presentava un J e 2 carte di cuori che davano a Nguyen TPTK e flush draw nuts. A questo punto parte il teatrino : i due vanno all-in e mentre il floor-man chiama le tv per riprendere l'action , i giocatori vengono pregati di non girare le carte, ma Nguyen se ne frega e urlando dice "quando aggressivo va all-in deve girare le carte " e le gira senza pensarci un attimo. Poi ancora "io con questa mano al cash mi ci gioco anche la casa", e Giaroni gli dice di stare calmo e di non giocarsi nulla, tra il ridere collettivo. In sostanza il suo oppo aveva appena 2 out e non 3 in quanto il K di quadri avrebbe dato il colore a Nguyen : turn blanc , river K di picche e Nguyen incredulo va a casa.
Ma veniamo al mio torneo. Si parte al 15.00 in 165 , direi un pò tantini con una struttura molto veloce, 10.000 chips e livelli da 30 minuti. Si parte, si sale , si scende e si risale . Mano interessante quando io con circa 9000 chips , spillo da SB AJ off. Bui 100-200 e utg raise 500, io gli chiedo quante chips avesse (se non ricordo male 3500 chips) e cercando fold equity gli mando i resti. Lui snappa istant e gira 10 10, per un classico dei coin flip. Al flop subito un J, ma il turn mi fa gelare il sangue quando scende il terzo 10. Sul board avevo una scala ad incastro (c'era una Q) e serviva il K : lo chiamo e si materializza al river. Si va avanti e salgo sempre vincendo molti piatti senza mai arrivare al river. Altra mano di rilievo quando da CO trovo KK e HJ limpa 600, io rilancio fino a 1850 e BB in sqeeze va allin di oltre 10.000. Io lo chiamo e lui resta allibito al mio istant call perchè pensava che foldassi:lui gira T7, board liscio e si sale. Siamo a 28000 alla pausa cena delle 19.15. Rientriamo e dopo un pò mi cambiano tavolo, per 2 ore non vedo carta e scendo a circa 15, poi risalgo a 20.000 e si arriva al primo scoppio della serata : utg raise circa 7000, io spillo AK e mando i resti, SB chiama con TJ per 9000 e OR folda. Per farla breve il tizio scula il T e vado corto. Mano successiva vado allin e tutti foldano. Risalgo a 18.000 e poco dopo mi spostano al tavolo di Stefano Foschini che poi vincerà l'evento. Giocatore molto aggressivo che mette molta pressione. Era seduto alla mia destra e alla prima mano che ci vede l'uno di fronte all'altro è quando io sono BB e lui SB ; fold generale, lui raise fino a circa 9000, io con KJ pusho e lui rimane di sasso dicendo che se non era committato avrebbe foldato. Purtroppo lo era e si vede costretto a chiamare girando 24off !!!!! Al flop subito il 4, porca eva sembrava un incubo , ma il J al turn mi fa raddoppiare. Sono a circa 38.000 e con i bui molto alti siamo ormai in modalità push or fold. Arriviamo alla mano decisiva quando omino retard da MP effettua per l'ennesima volta un raise fino a 18.000, e io gli mando i resti per oltre 30.000. Lui chiama e gira JQ mentre io ho AT : ovviamente il J al flop e sono out in 29^ posizione a mezzanotte . Rivendendo un pò tutto il torneo posso dire di aver giocato davvero bene senza rischiare nulla e vincendo discreti piatti, ma mai grossi piatti . Direi di non aver mai avuto tante monster in 9 ore , infatti queste le coppie servite : 22, 33,55,66,77,99,JJ e 2 volte KK. I piatti vinti sono con 55 e una volta con KK perchè nell'altro caso c'è stato un fold generale. Quando sono entrato con le coppie non ho MAI settato. Insomma un torneo dove le carte non mi hanno quasi mai dato punti fortissimi per cercare il salto, infatti l'unica volta che ho centrato la scala è stato contro uno short. In fin dei conti il 29° posto senza carte credo possa essere un buon risultato. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento