Ecco il mio avatar su Pokerstars

Ecco il mio avatar su Pokerstars

mercoledì 2 giugno 2010

Oggi si gioca l'evento 4 HIGH delle scoop

Oggi mi sono alzato bello fresco e riposato e ho aperto la lobby di pokerstars.it per vedere quali satelliti ci fossero per la qualificazione all'evento 4 delle SCOOP con buy-in da € 100. Solitamente quelli con buy-in da 100fpp e rebuy cerco di evitarli, ma la mia tranquillità e il periodo di forma mi inducono a giocarlo. Si parte e siamo in appena 60 e alla fine gli accessi all'evento saranno appena 2 . Quindi bisogna giocare molto bene. Faccio subito rebuy e porto il mio stack a 2000. Mi trovo imbrigliato in un primo allin a 4 giocatori con AK e un opponent fa colore . Vabbè faccio doppio rebuy e ancora uno scoppio quando con top pair un giocatore va allin al flop con FD che chiude ovviamente al turn. Faccio ultimo doppio rebuy e sono 600fpp. Da qui riesco a 2uppare e chiudo il periodo di rebuy sulle 4500 chips. A questo punto i maniaci dell'allin si danno una calmata e comincio ad imporre il mio gioco. Dopo un quarto d'ora sono chip leader. Arrivo al final table da 3° in chips. Spingo sempre cercando di non mettermi nei guai. Scendo con un colpo sfortunato e raddoppio nella mano successiva chiamando l'allin di un giocatore forse esageratamente aggressivo. Lui A8 io 44 e la mia coppia regge. Spingo ancora fino a quando restiamo in 4. Io sono 3° in chips e da UTG con QK effettuo un miniraise , quindi 8000 e il BB molto loose si appoggia. Flop 5TJ ; BB check , io bet 4000, lui raise 12000 e io metto le restanti 26000. Lui chiama con J3. Il mio reraise allin è dettato da alcuni fattori importanti : sapevo benissimo che lui aveva centrato il flop, ma ero certo non avesse una mano mostruosa visti i precedenti. In ogni caso avevo una bilaterale e 2 overcards, quindi al flop giocavo con 16 out, quindi avevo un buon 60% di vincere. Al turn becco il 9 e chiudo scala. Raddoppio, vado 2° e il chip leader elimina facilmente gli altri 2 che ormai erano corti.
Ricapitolando, abbiamo vinto il ticket dell'evento 1 con gli FPP, quindi gratis, il ticket dell'evento 2 con un sit da € 35, e quello per l'evento 4 ancora con gli FPP. Direi non male per ora, ma stasera bisogna centrare un buon itm. Stay tuned.

Nessun commento:

Posta un commento