Ecco il mio avatar su Pokerstars

Ecco il mio avatar su Pokerstars

sabato 24 luglio 2010

Crescita?


Mi chiedo sempre se il mio gioco stia migliorando. Ovvio che nel brevo periodo questo è del tutto impossibile riscontrarlo, ma negli HU l'abilità viene fuori prima soprattutto se parliamo di limit game. Ma andiamo con ordine : sabato scorso ricevo una piacevole telefonata da un carissimo amico del quale preferisco non fare il nome. Mi chiede se ero disponibile a giocarci contro alcuni HU di Holdem NL. Ci accordiamo sulla piattaforma e sui buy-in : € 20 su pokerstars . Si parte e vado agevolmente su di 2-0 , anche se vengo "accusato" di essere stato fortunato... mha si sa che quando si perde la colpa è sempre del famosa dea della fortuna. Nel terzo game perdo con un classico cooler AA vs KK tra un raise e un reraise preflop quando eravamo pari stack....vabbè ci stà. Ma passiamo al 4° game che preferisco non commentare ma lasciare alla history hand il commento.




PokerStars Game #46892346040: Tournament #292544569, €18.40+€1.60 EUR Hold'em No Limit - Match Round I, Level IV (50/100) - 2010/07/17 19:10:52 CET [2010/07/17 13:10:52 ET]
Table '292544569 1' 2-max Seat #1 is the button
Seat 1: itm1 (1250 in chips)
Seat 2: THEBSTE (1750 in chips)
itm1: posts small blind 50
THEBSTE: posts big blind 100
*** HOLE CARDS ***
Dealt to itm1 [Tc Td]
itm1: raises 200 to 300
THEBSTE: calls 200
*** FLOP *** [8s Th 4h]
THEBSTE: bets 1450 and is all-in
itm1: calls 950 and is all-in
Uncalled bet (500) returned to THEBSTE
*** TURN *** [8s Th 4h] [7d]
*** RIVER *** [8s Th 4h 7d] [6d]
*** SHOW DOWN ***
THEBSTE: shows [9h Qd] (a straight, Six to Ten)
itm1: shows [Tc Td] (three of a kind, Tens)
THEBSTE collected 2500 from pot
itm1 finished the tournament in 2nd place
THEBSTE wins the tournament and receives €36.80 - congratulations!
*** SUMMARY ***
Total pot 2500 Rake 0
Board [8s Th 4h 7d 6d]
Seat 1: itm1 (button) (small blind) showed [Tc Td] and lost with three of a kind, Tens
Seat 2: THEBSTE (big blind) showed [9h Qd] and won (2500) with a straight, Six to Ten

In sostanza siamo a bui altini (50/100) e con TT opto per un ovvio raise e lui decide di flattare con Q9off . Su un flop 48T che mi dà top set lui decide di andare direttamente allin (mi dirà che lo ha fatto in bluff totale per rubare). Quindi chiude una scala runner runner e il mio "fortunato" set viene letteralmente bruciato dall dea della fortuna. Quinto e ultimo game lo porto a casa e chiudiamo con un 3-2 per me...quando si dice la fortuna !!!!


In settimana ho continuato a studiare e a fare coaching con volanderrrr. Ho anche comprato il libro di Jeff Hwang "Pot-limit Omaha poker". L'omaha come disciplina , soprattutto in modalità hi/lo è davvero spettacolare e mi sta appassionando a tal punto da voler migliorare sempre di più. In ogni caso durante la settimana il coaching è stato indirizzato su HU di Razz, Omaha e HORSE. Inoltre una buona dose di mani al cash game di RAZZ , livello $ 2-4. Intanto allo stato attuale il mio bankroll , riguardante il coaching, è salito di 150 dollari. Ci aggiorniamo e stay tuned.

Nessun commento:

Posta un commento