Ecco il mio avatar su Pokerstars

Ecco il mio avatar su Pokerstars

lunedì 22 novembre 2010

19 HU vinti di fila

Oggi si è interrotta una striscia di 19 head's up consecutivi vinti. Il massimo che ero riuscito a fare era stato 14 di fila. Oggi mi ero superato arrivando appunto a 19. In questi 19 ci sono 16 di 8game e 3 di stud hi. Si ricomincia.
Nel frattempo vorrei sottolineare l'importanza di un libro che sta avendo su di me a carattere di stabilità del mindset : il libro è Poker Business di Dusty Schmidt. Un libro davvero interessante. Per chi non lo conoscesse Dusty è l'unico grinder online a non aver mai chiuso un mese in negativo, vincendo in 5 anni circa $ 3.000.000.000 . Un giocatore straordinario che ha fatto del poker il suo business. Ci sono molti concetti interessanti, ma non tratta di strategie o poker giocato. Il libro aiuta a trasformare il poker in una vera e propria azienda. Aiuta molto da un punto di vista psicologico. Consiglio di leggerlo.

sabato 20 novembre 2010

La stella su Sharkscope

Come potete vedere dall'immagine, questa settimana finalmente sono riuscito ad entrare nelle leaderboard mondiali dei giochi mixed. Infatti allo stato attuale sono 18° , e chiaramente quando entri in queste classifiche ti danno la stella. Nella riga di sopra sono menzionati tutti gli HU di 8game giocati, mentre nella riga in basso c'è tutto quello che ho fatto nel 2010. Se considero che ho raggiunto questo traguardo in soli 3 mesi, bhè posso dire di essere veramente orgoglioso. Spero davvero di continuare così. Ma i miei ringraziamenti vanno tutti al mio coach, Alessandro Botteon alias Volanderrrr.
In questi periodo mi sto concentrando tantissimo sull'8game e sullo stud hi dove anche qui sto ottenendo buoni risultati.
Intanto ad inizio 2011 farò level UP.

giovedì 18 novembre 2010

Mio figlio Stefano

Oggi parlerò di qualcosa che non ha nulla a che vedere col poker. Parlerò di mio figlio Stefano, 5 anni il prossimo 28 novembre. Bambino molto vivace , che però col tempo si sta calmando, ma che nel frattempo si è guadagnato l'appellativo di Gianburrasca all'asilo. Adoro mio figlio come chiunque lo è con i propri. Il punto è che Stefano è capace di essere un angelo e di trasformarsi in diavolo dopo alcuni secondi. In questi anni è stato capace di rompermi la vetrinetta del soggiorno, il parabrezza della mia auto, un tavolino di vetro di mia suocera, un muro in cucina, 3 pezzi della cucina, giocattoli a migliaia, insomma danni che non oso quantificare. In ogni caso lunedì ne ha fatta una delle sue, ma questa volta il danno lo ha subito lui e senza avere una colpa in modo diretto. In pratica alle 15.30 esce dall'asilo e mia moglie va a prenderlo. Rientrano a casa e Stefano scendendo dall'automobile chiude lo sportello, ma......gli resta l'anulare della mano destra schiacciato nella portiera. Olga corre subito ad aprire la porta ma nota che dal dito usciva tantissimo sangue. Dito e unghia lacerate. Mi chiama a lavoro e corro a casa. Portiamo subito il bambino al pronto soccorso. Gli fanno i raggi e riscontrano la frattura del dito. Ora dovrà stare 20 gg a casa . Eccolo in foto mentre mostra il suo dito rotto. Ti amo figliolo.

sabato 6 novembre 2010

lunedì 1 novembre 2010

MAIN EVENT ICOOP

Ieri sera si è giocato il main event ICCOP 2010 con un garantito di € 500.00. Gli iscritti sono stati 6608 e garantito superato...incredibile. Per arrivare a premio bisognava entrare nei primi 855...impresa non da poco. Si parte con 20.000 chips e bui da 20 minuti. In ogni caso becco un tavolo tranquillo con "appena" 2 giocatori davvero scarsi che fanno il bello e il cattivo tempo. Inseguono col nulla e quando hanno qualcosa è perchè si giocano scale ad incastro ecc. Uno di questi becca davvero tante scale ad incastro . Non becco mai mani mostruose , ma quando vedo AA e KK foldano tutti. In un altra occasione con KK il solito omino chiama, sul board c'è un A e sono costretto a foldare. Mani interessanti da mostrare non ce ne sono . Quella che vedete è stata giocata alle 3.20

Qui salgo a 118K con 88 settati al flop e oppo con A9 (A al flop) mi mette ai resti e raddoppio
 
 
La bolla scoppia alle 4.18 e io sono ancora dentro.
 
Poi il CL mi fa risalire
 
Lui rilangia da MP con A3 io con 50K da SB pusho con QK, lui chiama e con una Q al flop risalgo a 90K


 
E questa è l'ultima mano che vinco
 
Oppo aggressivo ma poco pià corto di me pusha con TT, io chiamo con AQ, Q al flop e salgo a 140K

 
Alle 5 pusho con AK per 130K chips e becco JJ...classico coin flip. Board bianco ed esco 560° per appena 165 euro...dopo 9 ore di torneo.Peccato ma ero troppo stanco.